Alla Scuderia Palladio Historic c’è attesa per il ritorno di Salvini

Alla Scuderia Palladio Historic c’è attesa per il ritorno di Salvini

Alla Scuderia Palladio Historic c’è attesa per il ritorno di Salvini

Sta per terminare la lunga assenza dai campi di gara del pilota toscano e del navigatore Tagliaferri. Il duo si prepara all’esordio all’imminente Valsugana Rally con la nuova Porsche 911 griffata dal “gatto col casco”

Vicenza, 24 maggio 2024 – Era settembre del 2022 quando Alberto Salvini e Davide Tagliaferri corsero l’ultimo rally con la Porche 911 RSR, la “verdenera” che numerose soddisfazioni ha dato al duo toscano, tra le quali i tre Campionati Italiani di 2° Raggruppamento vinti tra il 2017 e il 2020. Dopo averla utilizzata per tante stagioni, iniziando dal Rallye Elba del 2006, la vettura è stata ceduta e al suo posto avviato l’allestimento di un esemplare tutto nuovo, sempre per opera della Balletti Motorsport.

Una volta terminata la preparazione, il nuovo mezzo è stato testato e messo alla prova nello scorso aprile ed ora è finalmente pronto per il debutto in gara, fatto che avverrà sabato 1 giugno con la partecipazione al 12° Valsugana Historic Rally, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Dalle parole di Alberto, le aspettative per l’atteso evento: “È finalmente arrivata l’ora di portare in gara la nuova Porsche 911 RSR dopo averla attesa per lungo tempo; abbiamo avuto modo di testarla in maniera adeguata e dai primi riscontri, Davide ed io siamo soddisfatti per l’egregio lavoro svolto dal team di Carmelo e Mario Balletti. Sicuramente è stato fatto un notevole passo in avanti rispetto alla “vecchia” e partiamo fiduciosi per la nuova avventura in una gara mai corsa prima, della quale ho sempre sentito parlare bene, e dove troveremo sia piloti in lizza per il CIRAS, sia i numerosi locali tra i quali alcuni che la gara la conoscono molto bene; tutti elementi che ci sproneranno a dare il massimo anche per gratificare la Scuderia Palladio Historic che per il sesto anno mi vede a difenderne i colori. A tal proposito mi è doveroso un ringraziamento al presidente Mario Mettifogo e ai componenti del direttivo che accolgono Davide e me sempre con caloroso entusiasmo”.

Il programma del 12° Valsugana Historic Rally propone le verifiche a Borgo Valsugana nel pomeriggio di venerdì 31 maggio e la gara l’indomani con sei prove speciali per circa 93 chilometri cronometrati.

 

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

 

  Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com