Scuderia Palladio Historic: è l’ora del Valsugana

Scuderia Palladio Historic: è l’ora del Valsugana

Scuderia Palladio Historic: è l’ora del Valsugana

Sei gli equipaggi del “gatto col casco” pronti a farsi valere sulle impegnative strade del rally trentino dalle numerose titolazioni. E nell’attesa si festeggia il successo di Ospedale e Mancuso al Rally Storico del Salento

Vicenza, 26 maggio 2025 – Sta per terminare l’attesa verso uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati della stagione sportiva, ovvero il Valsugana Historic Rally in programma a Borgo Valsugana venerdì 30 e sabato 31 prossimi.

Al rally trentino valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per diversi trofei, tra i quali anche l’ACI Vicenza, la Scuderia Palladio Historic annuncia sei equipaggi al via. Al via del rally di Borgo Valsugana torna al volante della sua BMW M3 “Jangher” nuovamente affiancato da Enrico Montemezzo e si rivedranno all’opera anche Fabrizio Sorgato e Maurizio Scaramuzza con la Ford Sierra Cosworth in versione “2RM”. Due le Alfa Romeo Alfetta GTV 2.0 ad inserirsi nell’affollata classe “2-2000” del 3° Raggruppamento: la prima guidata da Marco Franchin e la seconda da Matteo Cegalin, col primo a far coppia assieme al fratello Mattia, il secondo che invece ritrova Gilberto Scalco. Prima stagionale anche per Antonio Regazzo che rispolvera la Fiat 131 Abarth dove lo navigherà Manola Franchetto e, a completare il sestetto, sono Mario Mettifogo e Gloria Florio su Autobianchi A112 Abarth; sarà impegnata in gara anche Natascia Biancolin a navigare Nicholas Cazziolato nel Trofeo A112 Abarth, iscritto coi colori di altra scuderia. Sei sono le prove in programma per 93,20 chilometri cronometrati, tutte da disputarsi sabato prossimo, con partenza ed arrivo in centro a Borgo Valsugana.

A rallegrare l’attesa verso il Valsugana, è arrivata sabato scorso un’importante notizia dal Rally Storico del Salento grazie a Francesco Ospedale ed Antonio Mancuso i quali si sono aggiudicati la vittoria assoluta con l’Opel Kadett GSI Gruppo A; dopo aver siglato il secondo tempo nella prova spettacolo del venerdì sera, il duo biancorosso ha vinto tutte le sei prove del sabato e vinto la gara infliggendo distacchi significativi al resto dei classificati.

Nello scorso fine settimana si è anche corso in Slovenia il Rally Velenje valevole per la Mitropa Rally Cup; per la Scuderia Palladio Historic erano presenti Daniele Carcereri e Claudio Norbiato, quarti tra le auto storiche su Peugeot 205 GTI 1.9.

 

Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it

 

  Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com